Pro Loco Puos - Loading... 

 

...le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s'ha restando per proprio conto... (Italo Calvino)


Home  |  Chi Siamo  |  Consiglio  |  Statuto Comune  |  Volontariato  |  Ospitalità  |  Dove Siamo  |  Contatti
Pro loco Puos on Facebook


Pro loco Chies
Pro loco Tambre
Pro loco Farra



Foto degli Eventi
Musei dell'Alpago
Campo da Tennis
Pista Ciclabile
Numeri Utili



Prodotti Tipici
Tradizioni Popolari



Alpago Turismo
Comune di Puos
Dolomiti Turismo
ARPAV Veneto
UNPLI Regionale
UNPLI Nazionale
Consorzio Alpago
Alpago EcoMarathon




Leggende
dell'Alpago...
libro




Eventi 2020


Alpago Bio Natural
Puos d'Alpago
23 Agosto 2020

Domenica 23 agosto si è svolta la sesta edizione della mostra mercato Alpago Bio Natural, mostra mercato di prodotti biologici e della tradizione bellunese. Presenti oltre 40 stand con vari prodotti di ottima qualità, molti provenienti dalla conca dell'Alpago. Ci fa molto piacere questo risultato, dimostrato anche dalla numerosa affluenza di pubblico favorito dalla bella giornata di sole. Tutto si è svolto regolarmente, seguendo le normative in atto per contrastare la diffusione del Covid. Ad espositori e pubblico va il nostro ringraziamento per la buona riuscita della manifestazione. Il programma si è svolto con il partecipato incontro con la biologa nutrizionista dr.ssa Agnese Barattin che ha trattato l'argomento come scegliere gli alimenti per vivere bene. Nel pomeriggio animazione per bambini con lavoretti sul riciclo. Gli amici della condotta Slow Food di Belluno con i suoi ospiti ha presentato, in un incontro interessantissimo, l'agnello dell'Alpago, il presidio, i produttori, il territorio. La banda S.Cecilia ha rallegrato il pomeriggio e concluso la giornata con splendide note musicali. Molti i voti dei partecipanti che hanno scelto lo stand più bello della mostra mercato. La targa riconoscimento va all'Az. Agricola Al Vecchio Melo di Puos d'Alpago, tanti i voti anche per le aziende le Mamole e Vecio Pomer. L'estrazione ha premiato poi il sig.r Gianluigi Fuga.



Loading

Loading...Regolamento

Loading...Domanda di adesione

Loading... Elenco Espositori




Defibrillatore
Puos d'Alpago



Il 6 marzo 2020 è stato installato in una facciate del palazzo municipale di Puos, il defibrillatore acquistato dalla pro loco di Puos con il ricavato della sagra di S.Bartolomeo. Verrà poi spostato nell'edificio accanto, che ospita la sede del locale distretto sanitario, una volta terminati i lavori di ristrutturazione della struttura. Con questo gesto di attenzione verso i propri concittadini e gli ospiti che arriveranno nel nostro territorio, la pro loco di Puos ha voluto che anche la frazione di Puos sia cardioprotetta con un defibrillatore semiautomatico. A tutti i volontari che si impegnano nella realizzazione della sagra, che operano all'interno del consiglio della pro loco e che con il loro contributo hanno permesso questa donazione, va il mio sentito ringraziamento. Mi auguro che la strada intrapresa da questo favoloso gruppo possa continuare ancora a lungo. GRAZIEEE






Il 14 febbraio 1990 nasce ufficialmente la pro loco di Puos d'Alpago. Quest'anno ricorrono i 30 anni della sua fondazione. Volevamo festeggiare il suo compleanno con diverse attività ed invece, causa pandemia, dobbiamo sospendere gran parte del programma e non sappiamo ancora cosa riusciremo a realizzare nel corso di questo irreale 2020. L'idea è di svolgere la sagra di S.Bartolomeo ad agosto, linee guida permettendo.
In attesa di potervi dare conferma, voglio ringraziare tutti i volontari che si sono susseguiti in questi anni all'interno del consiglio di amministrazione e che hanno permesso di svolgere innumerevoli attività mirate alla promozione e salvaguardia del nostro territorio, alla promozione del turismo, all'organizzazione di iniziative per attirare e rendere più gradevole il soggiorno dei nostri ospiti, creare momenti di condivisione e di incontro per i nostri concittadini. Grazie ai presidenti che mi hanno preceduto e che hanno donato gratuitamente parte del loro tempo libero al proprio paese. Ai vicepresidenti, ai segretari, ai consiglieri ed a tutti i volontari che si sono resi disponibili a collaborare con l'associazione va il mio plauso e i più sentiti ringraziamenti. Un grazie alle varie amministrazioni, comune di Puos d'Alpago, ora comune Alpago, Unione Montana Alpago, provincia di Belluno, regione Veneto, BIM gestione servizi, UNPLI Belluno e UNPLI Veneto, con tutti i loro dipendenti per l'aiuto dato, alle parrocchie del territorio in cui opera l'associazione. Grazie alle pro loco della conca, Chies, Farra, Pieve e Tambre per la fattiva collaborazione che è nata in questi ultimi anni.

Ed allora...pro loco Puos tanti tanti auguri di Buon Compleanno!!!






Alpago Bio Natural 2019
Puos d'Alpago

Domenica 8 settembre si è svolta la 5^ edizione della mostra mercato Alpago Bio Natural-mostra mercato di prodotti biologici e della tradizione bellunese. La manifestazione si è svolta in forma ridotta, causa maltempo, iniziando il sabato sera con la cena antispreco dell'agriturismo Mondragon in collaborazione con la condotta Slow Food di Belluno. La domenica, esposizione di prodotti con alcuni coraggiosi e la presentazione e degustazione guidata, molto partecipata, dei vini AVA. Novità il voto del pubblico al miglior stend della mostra mercato, il riconoscimento è stato assegnato a Calvi Lisa dell'omonima azienda. L'estrazione a sorte della cena al S.Lorenzo di Puos, ha visto vincitore Francesco Vigna.

Caricamento...
Clicca sulla foto per ingrandirla





Carnevalando Sitran
Capannone di sitran
Sabato 22 febbraio 2020
Loading
Loading...Opuscolo



NRG
dal 7 gennaio e tutti i maretdì a Puos

Loading




ZUMBA
Dal 9 gennaio e tutti i giovedì a Puos

Loading




intorno all'anima
Poesie di Grazia Costa
Lunedì 6 gennaio 2019
Loading
Loading...Opuscolo




Home


Libretto Tarioi
Puoi trovare una copia del libro presso l'ufficio Turistico della Pro Loco di Puos d'Alpago